La Business Intelligence è uno strumento per raccogliere, memorizzare e analizzare i dati all'interno del tuo gestionale, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni della tua azienda.
Quanto sono popolari i tuoi prodotti e i tuoi servizi tra i clienti?
Che tipologia di intervento tiene occupati maggiormente i tuoi tecnici, e con quale produttività?
Qual è il fatturato mensile? Quante sono invece le uscite?
Riesci a rispettare le date di consegna degli ordini cliente?
Le risposte a queste e molte altre domande, visualizzabili su grafici studiati sulla base delle tue specifiche esigenze, direttamente nel tuo gestionale.
Dal secondo anno il canone si riduce del 50%
Dal secondo anno il canone si riduce del 50%
Canone ridotto a partire dal secondo anno
*Contatori: a differenza dei grafici, sono dei riquadri che visualizzano una semplice somma di valori come ad esempio il numero totale di prodotti venduti, di clienti acquisiti nell'ultimo anno o di assistenze effettuate.
La business intelligence serve a dare risposta alle domande che ogni imprenditore o responsabile si pongono. Domande a volte semplici, a differenza delle risposte:
Queste sono solo alcune domande tipiche, ma tu potresti averne altre di specifiche per il tuo settore o per il tuo metodo di lavoro. Ecco perché non vendiamo solo un prodotto ma un servizio su misura, con cui poter visualizzare e analizzare questi dati in modo semplice e veloce ma efficace.
GRAFICO A BARRE
In questo esempio viene visualizzato il fatturato annuale suddiviso per mese con relativa curva di andamento. E' possibile inoltre impostare un obbiettivo da raggiungere mensilmente, rappresentato dalla linea orizzontale Obbiettivo.
GRAFICO AD AREA
In questo esempio vengono visualizzate le uscite derivate dai documenti di acquisto suddivise per mese con la relativa curva di andamento. E' stata impostata una soglia massima di uscite, che nel corso dell'anno è stata superata due volte. A partire dal pacchetto Explorer o superiori è possibile impostare la ricezione di una mail ogni qualvolta una soglia o un obbiettivo impostati vengono superati.
MAPPA GEOGRAFICA
Nell'esempio viene rappresentata la distribuzione dei clienti sulla mappa, in base alla densità di utenze suddivise per provincia.
ANALISI ANDAMENTO
Nell'esempio viene analizzato l'andamento dei nuovi clienti acquisiti rispetto al periodo precedentemente preso in analisi.
GRAFICO A TORTA
Nell'esempio riportato si possono analizzare quante ore ha lavorato ciascun tecnico in proporzione a tutti gli interventi svolti.
CONTATORE
In questo esempio di contatore viene visualizzato il conteggio totale degli interventi che si trovato in stato "Completato".
BARRA DI AVANZAMENTO
Nell'esempio riportato sono prese in esame le vendite di due agenti, analizzandone l'avanzamento rispetto agli obbiettivi impostati. A partire dal pacchetto Explorer o superiori è possibile impostare la ricezione di una mail ogni qualvolta una soglia o un obbiettivo impostati vengono superati.
TACHIMETRO
In questo esempio di contatore viene evidenziato il numero delle fatture che si trovano in stato Pagato, in rapporto al numero totale delle fatture di vendita. E' possibile stabilire dei valori sotto la quale considerare il dato raccolto basso, medio o conforme.